Giovedì 30 maggio 2013, ore 18.30
EVENTO SPECIALE / Framing and Costructing Beauty
Studenti di accademie d’arte di Firenze presentano i propri lavori frutto di una riflessione sul ruolo della bellezza nel mondo di oggi. A cura del Dipartimento Educativo del CCC Strozzina.
In occasione della mostra Un’idea di bellezza, il CCC Strozzina ha sviluppato il progetto Framing and Constructing Beauty dedicato agli studenti delle università e delle Accademie d’Arte di Firenze. Il progetto ha coinvolto i docenti di materie artistiche con lo scopo di avviare, all’interno dei diversi percorsi di studi, una riflessione teorica e pratica sul ruolo delle bellezza nell’ambito della produzione artistica.
Al termine del progetto i docenti coinvolti hanno selezionato le produzioni degli studenti che hanno affrontato il tema in maniera più originale e approfondita. I lavori selezionati saranno presentati in una conferenza pubblica giovedì 30 maggio alle ore 18.30, presso le sale del CCC Strozzina.
Il progetto Framing and Constructing Beauty è stato realizzato in collaborazione con:
California State University, Fondazione Studio Marangoni, LABA Firenze – Libera Accademia di Belle Arti.
I docenti che hanno aderito al progetto:
Irina Costache, Marsha Alice Steinberg (California State University)
Lucia Minunno, Margherita Verdi (Fondazione Studio Marangoni)
Piero Fragola, Andrea Mi (LABA, Firenze)
Photo: David and Aphrodite as seen by Hans-Peter Feldmann at the Serpentine Gallery di Jerry Hardman-Jones
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione e Mediazione CCC Strozzina
email: didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
T. +39 055 3917137
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi